Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Shopping Online] Esperienza MUA (Makeup Academy)

22 apr 2013

[Shopping Online] Esperienza MUA (Makeup Academy)

Ciao, ragazze!
Come avete passato il fine settimana? Io ho fatto tanta nanna: ne avevo bisogno, eh eh...
Inizio la settimana con questo nuovo post riguardo le mie esperienze di acquisti online e questa volta vi parlerò di MUA (Makeup Academy).

MUA - logo
MUA - logo

RIEPILOGO

Esperienza d'acquisto: OTTIMA
PayPal:
Tempi di spedizione: in media circa 10 giorni dall'ordine (esclusi sabato e festivi), a volte di più se in tempi di promozioni (grande affluenza)
Costi di spedizione: £4,95 (Europe Airmail)
Imballo: ottimo internamente, un po' meno esternamente
Omaggi: nessuno (ma spesso ci sono promozioni)
MUA - 5° ordine
MUA - 5° ordine
Il sito dello store online è: http://www.muastore.co.uk/store.


Il mio ultimo ordine (il 5°) risale alla sera di domenica 7 aprile 2013, quindi un paio di settimane fa. Il tutto mi è stato recapitato a casa venerdì 19 aprile nel primo pomeriggio. La spedizione non avviene tramite corriere espresso, quindi non è tracciabile, ma finora non ho mai avuto problemi: il pacchetto è sempre arrivato integro e a domicilio, a dimostrazione del fatto che la Europe Airmail è un buon servizio. Il costo della spedizione è in sterline, £4,95 per la precisione.
La procedura d'acquisto è abbastanza semplice, anche se il sito è in inglese, e, se avete PayPal, non occorre registrazione al sito.
Procedete con l'inserimento dei prodotti desiderati nel carrello (Cart); una volta terminata la scelta, cliccate su "Cart" in alto a destra e verrete indirizzate alla pagina del carrello. Da qui potrete modificare le quantità dello stesso prodotto o potrete decidere di eliminarne alcuni. Quando sarete sicure dell'ordine, applicate eventuali codici promozionali nell'apposito spazio (Discount code) e scegliete il Paese di destinazione del pacco per vedere la stima delle spese di spedizione (per l'Italia vi ho già detto a quanto ammontano). Fatto tutto questo, a destra vedrete il riepilogo del vostro conto, spese di spedizione ed eventuali sconti inclusi. Non vi resta che pagare. Io non mi sono mai iscritta al sito: preferisco procedere con PayPal, perciò, se farete come me, vi basterà fare il "Check out with PayPal" ed inserire i vostri dati di PayPal per accedere al modulo di pagamento. Una volta terminata la procedura di pagamento, dovrete solo inserire i dati per la fatturazione (a nome di chi volete che sia la fattura) e per la spedizione (dove volete che vi arrivi il pacco). I dati possono anche essere differenti, così che possiate farvi arrivare i pacchetti dove preferite.
MUA - 5° ordine - contenuto
MUA - 5° ordine - contenuto
Per quanto riguarda la qualità dell'imballaggio, il tutto vi arriverà all'interno di una classica bustona gialla imbottita (perdonatemi, ma mi pare di ricordare che una volta ricevetti l'ordine dentro uno scatolone, perché c'era roba sia per me che per una mia amica, quindi tanti prodotti e la semplice busta non bastava). Dentro di essa troveremo i vari prodotti, alcuni ulteriormente imballati, altri no. Ho notato che, in genere, imballano solo quelli a rischio maggiore di rottura, come le palette, gli ombretti (sia singoli che non), gli smalti (non presenti nel mio ultimo ordine). Le palette sono in genere avvolte a due a due dentro l'imbottitura ad aria (quella che ci piace tanto massacrare, vero? ^_^), con un lembo di tale imbottitura inframezzato alle palette, in modo tale che non si rovinino tra loro. Gli ombretti singoli che avevo ordinato altre volte, così come i trio eyeshadow e gli smalti, vengono anch'essi imballati a 2 o 3 alla volta o singolarmente se nell'ordine ve n'è uno solo.
Vorrei farvi notare una cosa: in molte recensioni di molto antecedenti la mia ho notato che molte si sono lamentate di cialde di ombretti arrivate sbriciolate: io non ho mai avuto questo problema. Anzi: ho sempre considerato ottimo l'imballo. Al massimo potrei preferire uno scatolone alla busta imbottita, ma non me ne importa granché, se non per il problema del riciclare (plastica e carta andrebbero separati): mi basta che arrivi tutto intero.
In definitiva, sono sempre stata molto soddisfatta del servizio offertomi da MUA e dalle promozioni che spesso compaiono. Vi suggerisco di seguire anche la loro pagina Facebook per rimanere sempre aggiornate su queste ultime. Oppure di continuare a seguire il mio blog ;)
Ragazze, con questo è tutto: buon inizio settimana! Un bacione!

EDIT: oggi (21/06/2013) ho fatto un altro ordine e devo segnalare che non è più possibile procedere senza la registrazione al sito, mentre prima lo si poteva fare tramite il PayPal Check Out.

12 commenti:

  1. ciaoo..c'è un premio per te sul mio blog..!
    Passa a trovarmi...!



    KIss KIss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, appena riesco faccio un po' di post con i nuovi premi (o aggiorno i precedenti se sono premi già assegnati prima).

      Elimina
  2. Il colore dei rossetti che hai acquistato sembra fantastico!
    Ciao!

    www.thebeautifulessence.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Delle matitone-rossetto, delle tinte labbra oppure dei lip-boom? ;)

      Elimina
  3. io ho fatto solo 2 ordini con MUA, ma confermo di non aver mai avuto nessun problema. per la qualità complesiva dei prodotti penso di fare presto un post, alcuni sono davvero ottimi altri invece da evitare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come in tutte le marche, alla fin fine: ci sono le cose buone e quelle meno buone o proprio pessime. Ma in linea di massima MUA non è affatto male.

      Elimina
  4. Adoro questo brand :) mai avuto problemi, solo in un'ordine mi arrivò un ombretto di una palette rosso (e la palette era in regalo) e me la hanno rispedita nuova a spese loro! davvero ottimo servizio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo, sì! Per fortuna non ho mai ricevuto pezzi rotti, ma anch'io avevo letto in giro che, nel malaugurato caso capitasse, provvedono subito all'invio gratuito del prodotto sostitutivo. Grazie mille della conferma.

      Elimina
  5. Anch'io ho ordinato due lipboom proprio ieri! Spero arrivino presto.. Ne ho sentito parlare molto bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Calcola una decina di giorni, esclusi fine settimana e festivi, e dovresti avere i tuoi rossetti fra le mani ;)

      Elimina
  6. Io finora ho fatto solo un ordine e mi sono trovata bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unica pecca, se così la si può definire, sono i tempi d'attesa: a volte non si sta nella pelle e si vorrebbe avere tutto tra le mani al più presto, vero? ;) Ma si tratta comunque di tempi accettabilissimi.

      Elimina

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy