Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Shopping Online] Esperienza Smoll

17 feb 2014

[Shopping Online] Esperienza Smoll

Buon pomeriggio!
Avete passato un buon fine settimana? E San Valentino come vi è andato? Io ho dovuto "dare buca" al mio uomo, lasciandolo solo con il micio: quando i genitori chiamano, non ci sono feste che tengano. Però mi sono fatta perdonare con un regalino... ^_^
Torniamo a noi: oggi vorrei parlarvi della mia esperienza di shopping online presso lo store di Smoll, simile ad Acqua&Sapone/Tigotà e presente con i suoi punti vendita in Emilia Romagna, Marche e San Marino. Ne avevo sempre sentito parlare bene da altre blogger, soprattutto per i prezzi vantaggiosi, ma, vivendo in Veneto, non ho mai trovato un negozio fisico, così ho approfittato delle spese di spedizione gratuite per il primo ordine e ho fatto scorta di alcuni prodotti che utilizzo, oltre che di altri che qui non ero ancora riuscita a trovare (li ho visti solo la scorsa settimana). Perciò eccovi la recensione della mia esperienza: buona lettura!
Smoll Shop Online
Smoll Shop Online

RIEPILOGO

Esperienza d'acquisto: OTTIMA
PayPal: sì
Tempi di spedizione: 2 giorni lavorativi successivi a quello di ordinazione
Costi di spedizione: 8€ fino a 20€ di spese; 4€ da 20,01€ a 35€ di spesa; 2€ da 35,01€ a 50€ di spesa; gratis oltre 50€ di spesa; gratis la prima spedizione
Imballo: ottimo
Omaggi: sì
Shopping Online - Esperienza Smoll
Shopping Online - Esperienza Smoll
Il sito dello store online è: http://www.smollshoponline.com/


Il mio ordine risale alle due di notte (sì, non avevo niente di meglio da fare che mettermi davanti al PC a quell'ora...) del 26/01/2014. Il pacco mi è poi stato spedito il 27/01/2014 ed è arrivato, tramite corriere GLS, il 28/01/2014: le tempistiche indicate nel sito sono state quindi assolutamente rispettate.
Avendo ordinato molti prodotti (in realtà, tante confezioni dello stesso prodotto: assorbenti, quelli servono sempre e in quel momento erano in super-offerta), il pacco è risultato essere abbastanza grande, sigillato dallo scotch personalizzato con funzione, quindi, di sigillo e all'interno ho trovato una seconda scatola contenente un intero set di assorbenti (18 confezioni, per la precisione, mentre le altre 4 sono rimaste fuori). Sono stata molto contenta di aver trovato anche questa seconda scatola: prima di tutto, servirà per occupare meno spazio in casa, in secondo luogo, avendo riportate su un lato tutte le informazioni in merito al contenuto, potrò usarla anche per tenere in ordine questo genere di articoli. Oltre agli assorbenti, avevo ordinato anche 4 Applelicious Glossy Lip Balm  di NYC (http://newyorkcolor.com/it-IT/products/lips/lipcolor/applelicious-glossy-lip-balm): questi sono stati impacchettati insieme tra di loro con le bolle d'aria, così che non subissero danni. A riempire gli spazi lasciati liberi dentro il pacco, ho trovato dei "sacchettini di aria" (non so i termini tecnici, perdonatemi).
Assieme ai prodotti da me ordinati, ho ricevuto in omaggio un calendario, una spazzola per i piatti (ne avevo giusto bisogno!) e un campione da 100ml di shampoo Fructis, sufficiente per vari lavaggi. Ovviamente, era presente anche la fattura.
Dal punto di vista logistico, devo dire che il servizio offerto è veramente ottimo e, inoltre, ho trovato molto professionale il chiedermi poi, via e-mail, se ero rimasta soddisfatta.
Smoll - il contenuto del pacco e gli omaggi
Smoll - il contenuto del pacco e gli omaggi
Per quanto concerne gli aspetti tecnici, PayPal è tra i metodi di pagamento (ormai lo saprete a memoria, ma voglio ripetermi: preferite sempre PayPal, ove possibile); il corriere che consegna la merce è GLS; quando effettuate l'ordine riceverete l'email di conferma, poi quella che vi avvisa della spedizione del vostro pacco e, infine, due email da GLS che vi avvisa della presa in carico della spedizione e della messa in consegna, fornendovi anche il codice per la tracciabilità.
La prima spedizione è gratuita per chi si iscrive.
Che dire di più? Sono rimasta più che soddisfatta in tutto. Non mi aspettavo omaggi e ne ho ricevuti 3, senza contare la velocità di consegna e le buone offerte in catalogo, oltre ad un ampio rifornimento di prodotti. E poi la gentilezza e la professionalità che hanno dimostrato anche dopo la conclusione della transazione. Spero tanto che aprano qualche negozio anche in Veneto...

12 commenti:

  1. Ottimi i tempi di consegna! Ho dato un'occhiata anche io al sito ma di solito questo genere di prodotti li prendo da Acqua & Sapone che è vicino casa mia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io di solito prendo queste cose da Acqua&Sapone/Tigotà e CAD, ma un'offerta come quella che ho beccato io in quel momento per gli assorbenti non l'avevo mai trovata, quindi ho fatto scorta. E gli Applelicious di NYC ancora non li avevo visti in giro. Di recente, invece, li ho trovati da OVS, nelle stesse colorazioni e allo stesso prezzo disponibile da Smoll, ma tanto li avevo già presi.

      Elimina
  2. Sono contenta che ti sia trovata bene! prima o poi ci acquisterò pure io...quindi ben vengeno recensioni positive!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non bene... benissimo!! Mi sono entusiasmata con quest'esperienza, eh eh.

      Elimina
  3. ciao bella review proverò a guardare sul sito, mi sono aggiunta ai tuoi followers, se ti va di unirti ai miei sei la benvenuta ^^ ciao!flò
    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Flò! E' già da un po' che ti seguo, anche se finora non credo di aver mai commentato ;) Grazie di essere passata da me e di esserti unita ai miei follower: mi fa molto piacere.

      Smoll mi ha soddisfatta davvero tanto: non pensavo ci sarebbero riusciti e sono rimasta molto sorpresa quando ho ricevuto l'email del servizio clienti che mi chiedeva come mi ero trovata. Questo secondo me vuol dire essere seri e professionali e aver voglia di migliorarsi sempre: cosa decisamente positiva!

      Elimina
  4. io prima o poi ci ordino! ho già puntato diverse cose e tengo sempre d'occhio le offerte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le offerte sono davvero ottime: io ne ho approfittato per fare scorta di assorbenti, perché quando li trovo in offerta qui da me, non arrivano comunque ad essere scontati così tanto.
      Approfittane ;)

      Elimina
  5. Non conoscevo questo sito grazie per le informazioni vado a dare un occhio al sito! Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente: fa sempre piacere essere utile in qualche modo.
      Smoll io l'ho scoperto grazie ad altre blogger che, evidentemente, abitano in Emilia Romagna o nelle Marche. Spero tanto che arrivi anche in Veneto, anche se qui c'è la supremazia di Acqua&Sapone/Tigotà.

      Elimina
  6. non sapevo ci fosse lo shop online! grazie per l'info :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. De nada! Io speravo che ci fosse e... l'ho trovato ;)

      Elimina

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy