Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Brand] San.Eco.Vit

18 ott 2015

[Brand] San.Eco.Vit

San.Eco.Vit
San.Eco.Vit
Oggi voglio presentarvi un'azienda molto interessante e abbastanza giovane: San.Eco.Vit.
L'azienda nasce nel 1989, grazie alla passione per le cose semplici, sane e pulite.
Opera nel settore della cosmesi certificata biologica e della detergenza ecologica ed i suoi prodotti si caratterizzano per l'impiego di alte concentrazioni di principi attivi.
La società si distingue per l'impegno costante nel creare prodotti di qualità, utilizzando materie prime naturali biologiche o da crescita spontanea. Le formule sviluppate sono a basso impatto ambientale e la componente vegetale è predominante, senza che questo pregiudichi l'efficacia del prodotto.
Efficacia e tollerabilità dei prodotti sono costantemente verificate, senza sperimentazione su animali.
Fanno parte di quest'azienda i marchi BJOBJSINEABIOOUT BIOBAO; inoltre, produce anche per conto terzi tramite i suoi laboratori di produzione.

BJOBJ
BJOBJ
BJOBJ propone varie linee di cosmetici per il corpo, il viso, i capelli, l'igiene orale, l'igiene intima, l'esposizione al sole, i bimbi, ecc.
SINEA
SINEA
SINEA offre prodotti per la cura del corpo e dell'intimo, quali salviette struccanti, cerotti, cotton-fioc e assorbenti in cotone biologico.
BIO OUT
BIO OUT
BIO OUT si preoccupa di proteggerci dalle punture di insetti nel rispetto dell'ambiente e della nostra pelle.
BIOBAO
BIOBAO
BIOBAO si prende cura dei nostri amici a quattro zampe con una gamma di prodotti studiata apposta per loro.

Le certificazioni che San.Eco.Vit ha ottenuto sono:

ECO BIO COSMESI: L’I.C.E.A. (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale), in qualità di ente certificatore riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, controlla l’origine vegetale delle materie prime utilizzate e, in particolare, la provenienza degli estratti e degli oli essenziali impiegati, da agricoltura biologica certificata (secondo la normativa CEE 2092/91), le formulazioni. I.C.E.A. rilascia, per ciascun prodotto, il numero di autorizzazione che troverete anche su ogni confezione Sanecovit.

NICKEL TESTED < 1 PPM: Il nichel è un metallo bianco argenteo che viene utilizzato spesso in combinazione con altre leghe per creare metalli molto resistenti (come alcuni tipi di acciaio ecc.).

In oggetti di uso quotidiano, come ad esempio la bigiotteria metallica, è presente e spesso ne veniamo a contatto senza rendercene conto.
Ne sono ricchi anche molti alimenti vegetali come asparagi, broccoli, carote, cavolfiori, lattuga, ecc. In sé il nichel non è un metallo pericoloso, ma ci sono molte persone che ne sono allergiche.
Queste persone devono cercare di evitare il più possibile di venire a contatto anche con piccolissime quantità di nichel. Nei prodotti cosmetici, secondo la casistica, la soglia al di sotto della quale non dovrebbero esserci reazioni allergiche è 1 PPM, cioè una Parte Per Milione, ovvero 0,000001.
In pratica non esistono cosmetici TOTALMENTE privi di nichel: la dicitura "NICHEL FREE" è spesso seguita da un asterisco che poi riporta un valore al di sotto del quale il nichel è presente. Per dare un'ulteriore garanzia ai consumatori che sono allergici o sensibili al nichel, i prodotti cosmetici Sanecovit subiscono un test, effettuato da un laboratorio esterno, che ricerca la presenza di nichel e garantisce che la sua presenza in quel prodotto sia al di sotto della soglia indicata. E' ritenuto fondamentale dall'azienda effettuare il test del nichel su tutti i lotti di produzione.
Ad oggi tutti i test effettuati, ormai centinaia, confermano che la percentuale di nichel presente nei prodotti Sanecovit è al di sotto di 1 PPM, addirittura spesso è ben 10 volte meno di questo valore.


DERMATOLOGICAMENTE TESTATI: I prodotti sono testati su persone volontarie in collaborazione con l’Università degli Studi di Pavia, in modo da garantire la massima sicurezza e tollerabilità.

Il patch test consiste nell'applicare ai volontari un cerotto, da qui il nome patch test appunto, con il prodotto da testare e rilevare poi eventuali variazioni della pelle per valutare strumentalmente i risultati.
I prodotti Sanecovit sono risultati al patch test NON IRRITANTI e questa è un'ulteriore garanzia per i consumatori sulla dermocompatibilià dei loro prodotti.


TRASPARENZA: Sanecovit garantisce la massima trasparenza. Per comprendere al meglio tutte le sostanze che compongono i loro prodotti, alla pagina GLOSSARIO troverete il dettaglio di ciascun ingrediente.

FLACONI IN PET 100% RICICLATO: L'azienda si impegna ad utilizzare flaconi in PET 100% RICICLATO (R-PET), cioè un materiale plastico (quello delle bottiglie di acqua in plastica) che è già stato utilizzato almeno una volta e che, dopo la raccolta differenziata, è stato rilavorato e rimesso sul mercato per fare i nuovi flaconi.

Grazie ad una collaborazione con una ditta seria ed affidabile, sono riusciti ad avere un materiale riciclato con caratteristiche chimico fisiche, di sicurezza nell'uso e visive molto simili al PET vergine. Inoltre, questo materiale potrà essere riciclato per molte altre volte ancora evitando il consumo e l'immissione nell'ambiente di nuovo materiale plastico.
Il loro impegno nei prossimi mesi è di utilizzare, dove possibile, per tutti i contenitori dei cosmetici Sanecovit il PET RICICLATO.
Naturalmente questo non è un traguardo, ma un punto di partenza per migliorarsi sempre di più e ricercare con ancora più convinzione materiali per il packaging sempre più ecologici.
L'ecologia del nostro pianeta dipende anche dai piccoli passi che si compiono.


YES, VEGAN: Tutti i prodotti finiti Bjobj non sono testati su animali e non contengono sostanze animali o di derivazione animale, sono quindi adatti a tutti coloro che seguono una filosofia di vita vegana o vegetariana.

Spero di avervi fornito una descrizione dettagliata di questa azienda, che io ho imparato ad apprezzare molto grazie ai prodotti che ho provato e di cui vi parlerò più avanti.
Voi conoscete già San.Eco.Vit e i suoi marchi?

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy