Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] Nhemis Cosmetics - Le Spugnoselle

10 ago 2016

[Review] Nhemis Cosmetics - Le Spugnoselle

Buongiorno, ragazze!
Come promesso in questo post di presentazione del nuovo brand Nhemis Cosmetics, nato dalla collaborazione di Claire Louise Oxford con l'azienda veneta Ottolab, oggi vi parlerò de Le Spugnoselle, le "spugne con il sapone".
Nhemis Cosmetics - Le Spugnoselle
Nhemis Cosmetics - Le Spugnoselle
Nhemis Cosmetics - Le Spugnoselle - Uva Fragola
Nhemis Cosmetics - Le Spugnoselle - Uva Fragola


RIEPILOGO

Pro: prodotto 2-in-1, profumazione, efficacia, INCI, made in Italy, vegan
Contro: reperibilità

Voto: 9/10
Consigliato? Assolutamente sì!

Costo: 10,50€
Scadenza: 12 mesi dall'apertura (PAO)
Quantità: 150gr
Reperibilità: sul sito del produttore

PACKAGING:

Il prodotto è confezionato in una pellicola trasparente che ne permette un'adeguata conservazione ed è contenuto in una simpatica scatolina di cartone con le etichette identificative della profumazione e con tutte le informazioni necessarie al corretto utilizzo, ecc.
Nhemis Cosmetics - Le Spugnoselle - Uva Fragola - packaging
Nhemis Cosmetics - Le Spugnoselle - Uva Fragola - packaging
La grafica delle etichette è semplice e divertente, adatta anche ai più piccini.
Nhemis Cosmetics - Le Spugnoselle - Uva Fragola - etichetta frontale
Nhemis Cosmetics - Le Spugnoselle - Uva Fragola - etichetta frontale
Nhemis Cosmetics - Le Spugnoselle - Uva Fragola - etichetta posteriore
Nhemis Cosmetics - Le Spugnoselle - Uva Fragola - etichetta posteriore
NB: non so se sia stato il caso solo della mia Spugnosella o se sia più frequente, ma la pellicola che la ricopriva era un po' aperta sul fondo, non ben sigillata.

DESCRIZIONE:

Il prodotto si presenta come una morbidissima spugna bianca a 4 cuspidi, sul fondo della quale è inserito un sapone solido delicatamente colorato e profumato.
Nhemis Cosmetics - Le Spugnoselle - Uva Fragola - spugna
Nhemis Cosmetics - Le Spugnoselle - Uva Fragola - spugna
Nhemis Cosmetics - Le Spugnoselle - Uva Fragola - sapone
Nhemis Cosmetics - Le Spugnoselle - Uva Fragola - sapone
Il sapone è frammisto alle fibre della spugna, come se questa fosse stata messa in ammollo nel sapone liquido, poi fatto solidificare (vd. foto).
Nhemis Cosmetics - Le Spugnoselle - Uva Fragola - la spugna con il sapone
Nhemis Cosmetics - Le Spugnoselle - Uva Fragola - la spugna con il sapone
Nhemis Cosmetics - Le Spugnoselle - Uva Fragola - la spugna con il sapone - dettaglio
Nhemis Cosmetics - Le Spugnoselle - Uva Fragola - la spugna con il sapone - dettaglio

INCI:

Campo Fiorito: Sodium Olivate, Sodium Cocoate, Sodium Ricate, Sodium Stearate, Glycerin, Cocos Nucifera Oil, Orbignya Oleifera Seed Oil, Alcohol Denat, Parfum, C.I.75125, C.I.75810

Arancia e Cannella: Sodium Olivate, Sodium Cocoate, Sodium Ricate, Sodium Stearate, Glycerin, Cocos Nucifera Oil, Orbignya Oleifera Seed Oil, Alcohol Denat, Parfum, C.I.75120

Uva Fragola: Sodium Olivate, Sodium Cocoate, Sodium Ricate, Sodium Stearate, Glycerin, Cocos Nucifera Oil, Orbignya Oleifera Seed Oil, Alcohol Denat, Parfum, C.I.75125, C.I. 75470, C.I.75810

LA MIA OPINIONE:

Ho avuto modo di provare questo prodotto in anteprima nella profumazione Uva Fragola già da qualche giorno prima del suo lancio ufficiale sul sito e, da quando l'ho avuto tra le mani, ne sono praticamente diventata dipendente: adoro la schiuma soffice e corposa, ma allo stesso tempo leggera che fa, adoro sentire la morbidezza della spugna sulla pelle e, soprattutto, adoro, adoro, adoro la profumazione (mi ricorda quella della mousse al mirtillo di Nacomi, anche se meno intensa). E vogliamo parlare della sua delicatezza ed efficacia nel detergere il corpo? Il sapone si è rivelato ottimo anche sulla pelle un po' irritata dal sole e dalla salsedine del mare e non lascia alcun residuo sulla pelle: basta il semplice getto di acqua per lavare via tutto e godersi la sensazione di pelle liscia e pulita, avvolta da una delicata profumazione (ahimè, non così intensa e persistente quanto avrei voluto, ma è questione di gusti: io sono per i profumi che si sentono, avendo evidentemente un olfatto un po' scarso).
La modalità d'impiego è estremamente semplice: si bagna la pelle, si inumidisce la Spugnosella da ambo i lati, ci si strofina un po' ovunque la parte con il sapone (unica nota negativa: la prima volta può "grattare" un po', ma giusto finché non si smussano leggermente gli spigoli, questione di poche passate) e poi si passa il lato spugnoso su tutto il corpo per ottenere immediatamente una splendida e morbida schiuma leggera, simile a quella del latte preso al bar (che si sappia: adoro il latte!). Ultimo passaggio: ci si sciacqua delicatamente con il semplice getto d'acqua della doccia o immergendosi per bene nella vasca.
Nhemis Cosmetics - Le Spugnoselle - Uva Fragola - swatches - dimensioni
Nhemis Cosmetics - Le Spugnoselle - Uva Fragola - swatches - dimensioni
Nhemis Cosmetics - Le Spugnoselle - Uva Fragola - swatches - schiuma
Nhemis Cosmetics - Le Spugnoselle - Uva Fragola - swatches - schiuma
Che cosa ne penso? Penso che sia un prodotto veramente comodo (basta da solo per lavarsi tutto il corpo) e ottimo nella sua formulazione, dal concept originale e divertente (non ho bimbi, ma immagino che, per loro, sarà divertente giocare con un sapone che non scivola via dalle mani, ma che è morbidissimo al tatto). La spugna scelta per crearlo è molto morbida e adatta a pelli delicate e sensibili, così come il sapone stesso non risulta aggressivo, ma rispettoso della pelle. Perfetto l'assemblaggio del prodotto: presumo che sia stato creato mettendo a bagno la spugna nel sapone liquido, in modo che il fondo si impregnasse di esso, e poi si sia passati al farlo solidificare. Originale anche l'idea di fare la spugna a quattro cuspidi, per aumentare il potere schiumogeno immagino. Che dire? Troverete in questo prodotto una vera coccola per il corpo, un oggetto originale e poco ingombrante per il vostro "spazio doccia/bagno" e... un'ottima idea regalo per amiche, colleghe e parenti, ma anche per fidanzati che apprezzano queste profumazioni (esistono anche Arancia e Cannella Campo Fiorito, oltre ad Uva Fragola) e sono spesso di fretta sotto la doccia: anche loro potranno concedersi un'attenzione in più a pelle ed ambiente, ma senza perdere tempo. Per la cronaca: questo prodotto è piaciuto anche al mio ragazzo, eh eh.
Non do un 10 come votazione perché, personalmente, avrei preferito una profumazione più persistente sulla pelle e perché la scatola, per quanto riciclabile (è di cartone), non è purtroppo utilizzabile per riporre il prodotto. Per questo confido che, in futuro, l'azienda crei anche dei Porta-Spugnoselle, magari di latta: sarebbe una bella idea e quel tocco in più che mi eviterebbe l'ansia da separazione nel caso di "trasferta" fuori casa.
Voi che ne dite? Vi piace questo nuovo prodotto? Lo avete già preso o state meditando il suo acquisto/regalo?


* I prodotti recensiti nel post mi sono stati gentilmente inviati gratuitamente dall'azienda. Non ho ricevuto alcun compenso per scrivere il post o testare il prodotto. Tutto ciò che è stato scritto è frutto della mia diretta esperienza ed è ciò che realmente penso.

10 commenti:

  1. Idea carinissima e non oso immaginare quanto siano buone le profumazioni :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uva Fragola è semplicemente fantastica. Credo, però, sia la più intensa del gruppo.

      Elimina
  2. Troppo carine, campo fiorito sarà buonissimo
    http://goldbeautyyy.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, anche quella mi ispira, ma Uva Fragola rimarrà sempre nel mio... naso! :D

      Elimina
  3. L'idea della scatola di latta effettivamente non sarebbe affatto male. Io devo dire che non amo utilizzare i saponi in fase doccia. Preferisco di gran lunga i bagnodoccia perché mi seccano meno la pelle, ma questa sarebbe simpatica da provare già solo per il concept del prodotto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa non secca affatto e lascia la pelle morbida e senza quella fastidiosa sensazione di "tiro" che altri saponi solidi lasciano. Fidati: è ottima!

      Elimina
  4. Mi hai incuriosita troppo, voglio sentirne l'odore! Chissà quanto è buono!

    RispondiElimina
  5. un'idea davvero originale, sono troppo curiosa di provarne una ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora c'è anche la promo 3X2: ti conviene provarle tutte, a questo punto! ;)

      Elimina

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy