Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Brand] Magheia Cosmetics

3 apr 2018

[Brand] Magheia Cosmetics


Buongiorno, bellezze!
Come avete passato queste (brevi) festività pasquali? Avete mangiato fino a rotolare o siete state brave e vi siete godute il primo, vero sole primaverile con qualche bella passeggiata nel verde? Io ho fatto entrambe le cose, eh eh, con annesso un giretto in moto.
Oggi vi voglio presentare un neonato brand di cosmesi tutto italiano, romano per la precisione: si tratta di MAGHEIA COSMETICS, che ha visto il suo debutto lo scorso 20 Marzo 2018. In settimana vi proporrò la recensione completa dei suoi attuali prodotti: 8 ombretti (anche in formato refill), 5 rossetti e una palette magnetica da quattro posti.
Parliamo ora di questa nuova azienda cosmetica tutta italiana!
Magheia Cosmetics logo
Magheia Cosmetics
“MAGHEIA” è la pronuncia del termine greco utilizzato per indicare la "magia" (Μαγεία).
Perché questa parola per il neonato brand? Semplice: perché, per i suoi fondatori, “ogni colore è una scoperta, ed insieme sono pura magia” e perché, per loro, “creare bellezza è magico”! E non potrei essere più d’accordo di così: quante volte ci siamo guardate stupite e soddisfatte allo specchio, intente a rimirare i nostri volti e le nostre espressioni cambiati da un po’ di colore in più, da un tocco di originalità e, perché no, pazzia? Vedere sul proprio viso il riflesso della bellezza interiore è quasi magico e MAGHEIA punta esattamente a questo con i suoi prodotti.
Magheia Cosmetics
Magheia Cosmetics
La magia che sprizza questo nuovo brand è insita anche nel packaging scelto: non le solite scatoline nere di plastica per gli ombretti, bensì degli elegantissimi ottagoni di cartone delicatamente colorato, quasi acquerellato, con un raggio di luce intrappolato per sempre nel piccolo gioiello che fa da perno; non i soliti tubetti per i rossetti, ma, confezioni in cartone idrorepellente con i magici disegni scelti per le due collezioni del debutto. Arte e magia qui si uniscono nella loro massima espressione: l’arte del packaging, splendido e particolare, con la magia del colore che ne scaturisce una volta aperte le confezioni.
Magheia Cosmetics
Magheia Cosmetics
Ora parliamo un po’ degli ingredienti e della filosofia alla base di queste nuove creazioni. MAGHEIA è “not tested on animals”: seguendo i principi dell’Industria Cosmetica Italiana (che si rifà, ovviamente, alle direttive europee per quanto concerne le normative), MAGHEIA non sperimenta su animali né i singoli ingredienti utilizzati né il prodotto finito.
MAGHEIA è “natural oriented”: tutti i prodotti sono privi di parabeni, petrolati, ftalati, siliconi, PEG/PPG, paraffine e oli minerali, per garantire una maggiore qualità, il rispetto dell’ambiente e la giusta delicatezza e sicurezza sulla nostra pelle. Inoltre, tutti i prodotti sono stati testati più volte per garantire le migliori prestazioni, ad indicare ulteriormente che la qualità è, per questa nuova azienda, fondamentale, nel rispetto di ambiente e consumatore.
MAGHEIA segue la “filosofia vegan”: i prodotti, così come il loro packaging, sono studiati appositamente per rispettare questa filosofia e ridurre ulteriormente l’impatto ambientale.
MAGHEIA è anche made in Italy: insomma, un po’ di orgoglio nazionale, no? 😊
Magheia Cosmetics
Magheia Cosmetics
Allora, che ne dite di questa deliziosa e magica novità? Io vi posso già anticipare che i loro prodotti mi sono piaciuti e ve ne parlerò nel dettaglio nel prossimo post (NB: li ho acquistati tutti di tasca mia approfittando della promo per il lancio, che scadeva il 25/03; se volete conoscere le altre promozioni ancora in corso, cliccate QUI).
Magheia Cosmetics
Magheia Cosmetics - promo di primavera

Dal meraviglioso universo dei colori nasce MAGHEIA COSMETICS e vi dà il benvenuto nel suo mondo magico!
Magheia Cosmetics
Magheia Cosmetics

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Entro la fine della settimana sarà online, se tutto va bene :) Grazie!

      Elimina
  2. il packaging dei prodotti mi piace da matti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello degli ombretti è spettacolare! E anche la palette da 4 posti non sono male: la finestrella per vederne il contenuto la trovo molto comoda e 4 alloggiamenti è un numero discreto per poter creare almeno un make-up completo.

      Elimina

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy