Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] Skin & Tonic London - Peppermint Lip Balm (Balsamo labbra alla menta)

13 mar 2018

[Review] Skin & Tonic London - Peppermint Lip Balm (Balsamo labbra alla menta)


Buongiorno a tutti!
Qualche settimana fa vi ho parlato di un brand inglese molto interessante, Skin&Tonic London (cliccateci per accedere al post): oggi vorrei descrivervi un loro ottimo prodotto per le labbra, il Peppermint Lip Balm ovvero il Balsamo labbra alla menta.
Skin & Tonic London - Peppermint Lip Balm (Balsamo labbra alla menta)
Skin & Tonic London - Peppermint Lip Balm (Balsamo labbra alla menta)

SCHEDA TECNICA

Prezzo: £3,50 (sito ufficiale) - €4,50-4,99 (dipende dal negozio)
Quantità: 4,3gr
PAO: 12 mesi
Reperibilità: sito del produttore, negozi online e fisici che tengono il marchio (ad es. EccoVerde, eNatural, Amazon)

Voto: 10/10
Consigliato? Assolutamente sì!


DESCRIZIONE

Il prodotto si presenta confezionato in un simpatico tubetto di plastica semitrasparente a sezione ellittica, molto comodo da essere impugnato ed inusuale a vedersi. Sulla cima è presente un tappo leggermente trasparente, mentre sul fondo vi è la rotella che, se girata, permette la fuoriuscita del balsamo labbra dal suo alloggiamento.
L’etichetta che riporta i dati essenziali sul prodotto è bianca e verde, a richiamare la menta, e presenta il sigillo di garanzia a strappo dalla parte del tappo.
Skin & Tonic London - Peppermint Lip Balm (Balsamo labbra alla menta)
Skin & Tonic London - Peppermint Lip Balm (Balsamo labbra alla menta)
Il balsamo labbra si presenta di colore bianco e ha un ottimo profumo di menta che si percepisce senza esserne infastiditi.

INCI

Cocos nucifera (coconut) oil*, Cera alba (beeswax)*, Butyrospermum parkii (shea) butter*, Mentha piperita (peppermint) oil*
*Certified organic by the Soil Association
100% NATURALE, 100% BIOLOGICO, Cruelty Free

COSA NE PENSO

Questo balsamo labbra è davvero ottimo e rispecchia in pieno la filosofia dell’azienda, ovvero utilizzare al massimo 7 ingredienti (qui ne troviamo solo 4!), tutti naturali e biologici.
Skin & Tonic London - Peppermint Lip Balm (Balsamo labbra alla menta) - swatch
Skin & Tonic London - Peppermint Lip Balm (Balsamo labbra alla menta) - swatch
La sinergia di questi ingredienti, l’olio di cocco, la cera d’api e il burro di karité, conferisce nutrimento alle labbra senza appesantirle, mentre l’olio essenziale di menta piperita dona freschezza immediata (sensazione strana, ma fantastica, soprattutto d’estate!) e una piacevole e frizzante profumazione, assolutamente non invasiva o nauseante. Il formato è tascabile e comodissimo da portare con sé, oltre che da impugnare e stendere: è impossibile plasmarlo a punta, come spesso succede con altri balsami labbra, grazie alla sua sezione ellittica.
Anche se è bianco, non rilascia colore sulle labbra, ma al massimo le rende leggermente lucide. Non è duro da stendere né troppo tenero da rompersi o sciogliersi in tasca.
Che dire? Se non avete mai provato qualcosa di Skin&Tonic London, potreste partire proprio da questo prodotto, come ho fatto io 😉
Trovo, inoltre, che possa essere anche un’ottima idea regalo per amici e parenti o amanti della menta.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono i benvenuti: fatemi conoscere le vostre opinioni, le vostre domande, i vostri dubbi!